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venerdì 2 novembre 2012


Altamente concettuale. Anticonvenzionale. Maison Martin Margiela va contro ogni diktat della moda, sviluppando dal 1988, anno di fondazione del brand, collezioni incentrate sul tema della trasformazione e del recupero di materiali non propri del fashion system. Creatività portata agli estremi sì, ma sempre accompagnata da una forte sapienza sartoriale.
La filosofia di Margiela, sperimentale con un twist futurista, ha attratto H&M, il colosso svedese della moda low cost, che vanta collaborazioni con grandi nomi quali Karl Lagerfeld, Lanvin, Stella McCartney, Versace, Marni.
Questo sodalizio ha portato ad una collezione che rivisita i capi iconici della casa di moda francese. Reinterpretazione di capolavori del passato ( ma sempre all'avanguardia ) con nuovi materiali. Un vero e proprio percorso storico del brand, che ha scelto di inserire all'interno di ogni pezzo un'etichetta bianca che indica la stagione di creazione di quel capo.
Mancano ormai pochi giorni al debutto della collaborazione negli stores selezionati ( sarà possibile anche acquistare online ) e nell'attesa di vedere la collezione dal vivo, fatevi una prima idea dando un'occhiata a queste immagini.


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